Due carabinieri aggrediti, un giovane gambiano in carcere: arresto convalidato

 
1

Gela. Va in carcere il giovanissimo gambiano, accusato di aver aggredito, ieri sera, due carabinieri che erano intervenuti all’interno di una struttura per migranti. Il provvedimento è stato emesso dal giudice Ersilia Guzzetta, davanti alla quale il giovane si è presentato nel corso del rito direttissimo. I militari, da quanto emerso, sarebbero entrati nella struttura dopo la segnalazione di un alterco tra gli ospiti. Il giovanissimo, però, in stato di agitazione, li avrebbe colpiti. Il pm Sonia Tramontana ha chiesto la custodia cautelare in carcere. Il giudice ha convalidato il fermo e accolto la richiesta.

La difesa, sostenuta dall’avvocato Vittorio Giardino, ha contestato la ricostruzione d’accusa, escludendo soprattutto l’ipotesi della resistenza. Il giovane, ancora fortemente provato dall’accaduto, è stato comunque trasferito in carcere. Il difensore potrebbe decidere di presentare ricorso al tribunale del riesame di Caltanissetta.

1 commento

  1. Onore ha questi carabinieri,che anno arrestato e assicurato alla giustizia. Bravi!!!! adesso buttate le chiavi de carcere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here