Due atleti dell'Orizzonte convocati nella nazionale Special Olympics
Gela. Ci sono due atleti gelesi agli Special Olympics European Summer Games. Anche la Sicilia sarà rappresentata ai Giochi Europei Special Olimpics che si svolgeranno ad Anversa, in Belgio, con due a...

Gela. Ci sono due atleti gelesi agli Special Olympics European Summer Games. Anche la Sicilia sarà rappresentata ai Giochi Europei Special Olimpics che si svolgeranno ad Anversa, in Belgio, con due atleti e un tecnico dell’associazione Orizzonte Gela.
Sono già partiti alla volta del Belgio Graziano Bennici e Cristina Giurdanella, oltre al tecnico Laura Verderame. Il presidente Natale Saluci ha voluto ringraziare gli atleti, i tecnici e le famiglie dell’associazione Orizzonte, oltre che l’associazione genitori famiglie soggetti diverse abilità di Niscemi, del presidente Filippo Boscaglia. La nazionale italiana è composta da 47 atleti. Ad Anversa si ritrovano complessivamente 2000 atleti provenienti da 58 nazioni, mille allenatori, 4000 volontari, 2000 familiari e 3000 tra giudici ed arbitri. Previste le specialità di atletica, badminton, bocce, calcio a 7, ginnastica, pallacanestro unificato e nuoto.
13.4°