Gela. La decisione verrà presa domattina. L’ultima parola sullo stadio Vincenzo Presti spetta alla Commissione di Vigilanza dei Pubblici Spettacoli. C’è moderato ottimismo ma anche molta cautela. I lavori, coordinati dall’assessore Maurizio Melfa, sono stati effettuati in tempi record ed oggi dovrebbero essere ultimati.
La ditta Tetto Projects si è occupata dello smontaggio delle travi est ed ovest e relative porzioni della copertura della tribuna. Dovrà rimontarle o sostituirle ex novo secondo le indicazioni tecniche che saranno date, nonché dello smontaggio di tutta la gradinata metallica. Per ora diventerà prato, poi sarà collocata una nuova struttura metallica.
I rilievi tecnici hanno dato sin qui esito positivo. Non ci sono rischi di agibilità ma l’ultima parola spetta alla Commissione. Il Gela per cautelarsi ha chiesto la disponibilità di un altro stadio e l’unico che risponde ai requisiti è il Pian del Lago di Caltanissetta.
Terranova sta cercando di isolare la squadra come al solito dai problemi logistici. Gran lavoro in queste due settimane. Qualche problema solo per Moi. Rientra Bruno, assenti per squalifica Brugaletta e Chidichimo. Nella Sancataldese il fantasista Ficarotta.