Gela. Espugnato Porto Empedocle. Vince la finale d’andata per 3 set a zero la nuova città di Gela, adesso basta solo un punto per aggiudicarsi la serie D. Le ragazze allenate dal duo Bonaccorso Chirdo si impongono con una prestazione di alto livello, sempre concentrate senza concedere nulla agli Empedoini. Ecco i parziali: 18/25 – 21/25 16/25
Prossima domenica gara di ritorno a Gela. La società ringrazia gli oltre 50 supporters venuti a sostenere la squadra Gelese.
Basket
Vittoria al cardiopalma per la Nuova Città di Gela che si impone contro la Fenice Priolo. Partita equilibrata che vede i Gelesi anche in vantaggio per 10 punti. Nell’ultimo quarto i priolesi rientrano in partita portandosi a +2 quando mancano meno di 2 minuti alla fine del match. I gelesi tengono duro ed allungano a +4 grazie ad un canestro a tempo scaduto si fortunato la rosa. Quando mancano 10” alla fine dei tempi regolamentari i priolesi segnano una bomba e chiudono la partia a meno 1 sul punteggio finale di 65 a 64 per i locali. Con questa vittoria la Nuova Città di Gela rimane al terzo posto, ma a sole due lunghezze dalla seconda in classifica.