Dopo 35 anni di attesa apre al traffico via Cartesio

 
0

Gela. Da anni i residenti della zona e il consigliere comunale Giovanna Cassarà si battevano perchè venisse creato uno sbocco stradale. Ieri mattina è stata aperta al traffico la via Cartesio.

L’importante arteria di comunicazione cittadina, consentirà lo smaltimento ed il decongestionamento del traffico, spesso intenso a causa della presenza di ben due edifici scolastici.

All’apertura erano presenti il primo cittadino Angelo Fasulo, l’assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Casano e il direttore dei lavori Emanuele Tuccio.

“L’apertura della via Cartesio è un’altra delle opere portate a compimento da questa amministrazione –ha detto l’assessore Casano- anche se in un momento di difficoltà legato all’esiguità di risorse a causa dei ridotti trasferimenti statali continuiamo ad agire per la realizzazione di interventi indispensabili che possano garantire la sicurezza e migliorare la viabilità. È il caso del nuovo tratto di strada che apriamo oggi al traffico, sono certo che la via Cartesio garantirà una maggiore fluidità del traffico riducendo la congestione della rete urbana in un punto critico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here