Donna si ferisce al mercato, l’ambulanza non passa tra le bancarelle

 
0

Gela. Accesso off-limits per i mezzi di soccorso tra le bancarelle del mercato settimanale. Gli operatori del 118, stamattina, hanno dovuto parcheggiare l’ambulanza e farsi spazio tra la folla del mercato con la lettiga e gli zaini di primo intervento al seguito. Solo dopo avere percorso oltre seicento metri tra le bancarelle hanno potuto assistere una donna che scivolando si era procurata una frattura ad un piede.

Al loro arrivo gli incolpevoli operatori sanitari hanno dovuto accettare parole offensive per essere giunti sul posto a piedi. Una situazione che sarebbe potuta sfociare anche col linciaggio se il ferito avesse riportato conseguenze più importanti.

La malcapitata ha raggiunto sulla lettiga l’ambulanza a bordo della quale è stata trasferita al Pronto soccorso ospedaliero dove i medici le hanno garantito tutte le cure del caso. Gli operatori del 118 hanno segnalato l’inconveniente alla centrale operativa, evidenziando la difficoltà a garantire il soccorso di emergenza all’interno dell’area mercatale.

Anche la scorsa settimana si era verificato un episodio simile. Eppure, un’apposita commissione aveva giudicato idonea l’area del mercato del martedì di contrada Marchitello tanto che convincere l’amministrazione comunale a prorogarne la permanenza seppur in maniera provvisoria. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here