Niscemi. Una celebrazione eucaristica di ringraziamento per i vent’anni di sacerdozio del gelese don Giuseppe Cafà sarà celebrata mercoledì 10 Maggio alle 19:00 nella parrocchia del Sacro Cuore di Niscemi dal vescovo della diocesi Mons.Rosario Gisana.
Don Giuseppe Cafà ordinato sacerdote il 10 maggio del 2003, ha iniziato a svolgere subito la sua missione sacerdotale come viceparroco nella chiesa Madre di Gela, città di cui è originario sotto la guida di Mons. Grazio Alabiso e nel 2011 è stato nominato parroco a Niscemi della chiesa “Sacro cuore di Gesù”. Sin dal suo insediamento don Giuseppe si è dimostrato parecchio operoso in una chiesa che è sita in un quartiere che è particolarmente caratterizzato da fenomeni di povertà e disagio sociale, giovanile e dalla dispersione scolastica nel quale esercita da anni la missione del buon pastore anche con l’istituzione di uno sportello di ascolto della Caritas.
L’affidamento del vicariato arriva nel Dicembre 2019. Subentra al confratello Don Lillo Buscemi. come collaboratore stretto del vescovo in città che si appresta a curare il rapporto con i presbiteri, con la pastorale dei fedeli e che gli conferisce diritto di vigilanza su tutte le parrocchie della città e sui loro sacerdoti .