Quotidiano di Gela

Don Fortunato Di Noto:“Viviamo in una società che si sta disumanizzando”

Gela. Non le manda certo a dire il presidente dell’associazione Onlus Meter Don Fortunato Di Noto,  il quale è intervenuto al convegno dal titolo “I luoghi della tutela: realtà, difficoltà e prospetti...

A cura di Fabrizio Parisi
23 novembre 2011 09:21
Don Fortunato Di Noto:“Viviamo in una società che si sta disumanizzando” -
Condividi

donfortunato.jpg

Gela. Non le manda certo a dire il presidente dell’associazione Onlus Meter Don Fortunato Di Noto,  il quale è intervenuto al convegno dal titolo “I luoghi della tutela: realtà, difficoltà e prospettive” organizzato dalla sezione Meter di Gela.

Sono parole e idee, quelle di Don Fortunato, che squarciano la già gocciolante sala convegni della Casa del Volontariato: “Viviamo in una società che si sta disumanizzando abbiamo paura dei nostri bambini, e per questo, invece che di pedofilia dobbiamo parlare di “pedofobia”. Li vestiamo da grandi, vogliamo che parlino come noi, li mandiamo a cantare canzoni da adulti in programmi televisivi che rappresentano un mondo lontano anni luce da quello che un bambino dovrebbe frequentare abitualmente. Una volta ho provato a prendere contatto con uno di questi piccoli cantanti televisivi per esibirsi nella mia parrocchia e voleva duemila euro!”. Tutela dei minori, dunque, attraverso fatto concreti che aiutino i bambini nella quotidianità,  ma anche presa di coscienza, da parte dei genitori, che i bambini sono solo bambini, non dobbiamo farli diventare grandi subito.  

 

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social