Gela. E’ Antonio Nicosia, 49 anni, la vittima del drammatico incidente stradale che si è verificato questa notte intorno alle 2 al Km 26 della SS 417, Catania-Gela. Era lui a guidare la Fiat multipla coinvolta nel violento impatto con un camion carico di ortaggi che proveniva dalla corsia opposta.
Nicosia sarebbe morto sul colpo, come accertato dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Palagonia e dei militari della stazione di Mineo. Le condizioni dei feriti, ovvero gli altri quattro occupanti della ultipla ed il conducente dell’autocarro, non destano particolari preoccupazioni.
Gli altri componenti della famiglia Nicosia, la moglie ed i tre figli, sono ricoverati all’ospedale Gravina di Caltagirone ed hanno riportato prognosi guaribili dai 10 ai 45 giorni, anche se uno dei minori è tenuto sotto osservazione dei medici del reparto di Rianimazione.
Il conducente dell’autocarro è stato invece trasferito all’ospedale Garibaldi di Catania per traumi riportati. Pare che la famiglia Nicosia stesse tornando da una spensierata domenica ad Etnaland, che in nottata si è trasformata in tragedia.
Guarda il servizio di Gianfranco Polizzi di Kalat News https://www.youtube.com/watch?v=ugqIr-0Szb4&feature=youtu.be