"DiventeràBellissima non avrà gruppo consiliare", Orlando: "Cascino? Non c'è nessuna rottura"

Gela. “DiventeràBellissima non avrà un gruppo consiliare. L’ho già comunicato al sindaco”. Il commissario cittadino Michele Orlando, dopo giorni di attesa, spiega che il consigliere Vincenzo Cascino n...

A cura di Rosario Cauchi
22 dicembre 2019 17:17
"DiventeràBellissima non avrà gruppo consiliare", Orlando: "Cascino? Non c'è nessuna rottura" - Orlando e Musumeci
Orlando e Musumeci
Condividi

Gela. “DiventeràBellissima non avrà un gruppo consiliare. L’ho già comunicato al sindaco”. Il commissario cittadino Michele Orlando, dopo giorni di attesa, spiega che il consigliere Vincenzo Cascino non li rappresenterà. Nella precedente esperienza all’assise civica, Cascino è stato capogruppo del partito del presidente della Regione Nello Musumeci. Oggi, invece, continuerà la sua esperienza, ma a quanto pare senza i “colori” politici ufficiali di “DiventeràBellissima”. “Con Cascino non c’è nessuna rottura – prosegue Orlando – è stato eletto in una lista civica e proseguirà la sua esperienza all’assise civica. L’incertezza che ha dimostrato in queste settimane, ci ha spinti a decidere di non schierare un gruppo consiliare. Rimane comunque un tesserato e i rapporti personali sono ottimi”. Cascino, dopo il confronto cittadino con i vertici provinciali e regionali del gruppo di Musumeci, sembrava destinato ad ufficializzare la presenza di “DiventeràBellissima” tra i banchi della maggioranza del sindaco Lucio Greco. Così non è stato e Orlando ha scelto, insieme agli altri esponenti locali, di guardare dall’esterno del consiglio comunale.

“Se ci saranno scelte dell’amministrazione che riterremo valide e in sintonia con la nostra linea politica – conclude – le sosterremo. Altrimenti, saremo i primi a dissentire. I rapporti politici, in città, sono in capo solo al commissario”. I pro-Musumeci guardano con attenzione all’amministrazione comunale, ma confermano di non esserne parte integrante.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela