Campagna di informazione e sensibilizzazione dell’Adas. L’ultimo incontro si è svolto presso la Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale A.D.I. Gela.
All’incontro, di cui è stato promotore il donatore Felice di Bartolo, con la collaborazione di Simona Averna, oltre ai fedeli abituali della chiesa di via Lautrec, hanno partecipato anche i componenti dell’Associazione “Gioia nel dare” presieduta da Luigi Fraglica.
Diverse le domande rivolte al dottore Gaetano Cassarà al termine della sua esposizione, sulle condizioni necessarie per diventare donatori, quali siano le patologie che impediscono di diventarlo e quale sia il modus operandi dell’Unità di Raccolta ADAS di via degli Appennini n. 5.
Il pastore Raffaele Retucci, ha con queste parole commentato il motivo dell’appuntamento: “tutto ciò che interessa la sfera sociale ci trova in sintonia. Per quel che mi riguarda, bisogna certamente intervenire nell’ambito spirituale e morale ma quello concreto, fisico non è da meno. Tutto ciò che concerne l’aiuto dell’uomo in generale va incoraggiato. Noi saremo sempre al fianco di chi con umiltà, onestà e sincerità porta avanti un’opera di aiuto verso il prossimo. In questo caso compiendo il nobile gesto della donazione del sangue”.