Gela. Ancora sconfortanti notizie dal fronte della distribuzione idrica in città. Da giorni i residenti delle zone servite dal serbatoio di Spinasanta aspettano il ripristino della distribuzione idrica e vivono i disagi causati dai rubinetti a secco. Caltaqua, tramite comunicato stampa, aveva reso noti i disagi causati da un’insufficiente portata d’acqua al serbatoio da parte di Siciliacque.
La distribuzione, già saltata ieri, non è ripresa, come precedente previsto e annunciato, neanche oggi a causa del perdurare del mancato ripristino della fornitura al serbatoio Spinasanta, fornitura essenziale per garantire l’accumulo in vasca e la successiva distribuzione. Sempre Caltaqua, tramite nuova comunicazione, ha fatto sapere che la distribuzione riprenderà domani.
Citta’ indegna. Da sempre sofferenza idrica e mai risolta. ” Avrete l’acqua 24 ore su 24 ” gridavano a turno dal palco in piazza i politicanti. Hanno svenduto la citta’ a chiunque gli offrissero qualcosa in cambio ; favorendo poi cosi’ l’emigrazione dei nostri figli. La citta’ si sta svuotanto , i negozi chiusi, la piazza piena di disoccupati e pensionati, gli studenti gia’ si organizzano come andare via da qui’.