Dirty Soccer, Palmese penalizzata di 4 punti e il Gela ha ancora una speranza play off

 
0

Gela. Parziale accoglimento. Il tribunale federale territoriale di Catanzaro ha emesso la sentenza di primo grado relativamente al processo sportivo che nasce dall’inchiesta della Dda di Catanzaro, denominata “Dirty Soccer”, che ha portato nel maggio del 2015 all’arresto di dirigenti e calciatori che avrebbero truccato gare di Lega Pro e serie D.

 

Quattro punti di penalizzazione per la Palmese, da scontarsi già in questa stagione se la sanzione risultasse afflittiva, al contrario la prossima stagione sportiva. Ciò significa che teoricamente i punti di differenza tra Gela e Palmese sono 2 (53 per i biancazzurri e 55 per i calabresi). Ciò significa che in primis che la squadra di Infantino deve vincere a Sarno. In caso di parità si qualifica lo stesso ai play off la Palmese, in virtù degli scontri diretti favorevoli. Solo in caso di sconfitta a Castrovillari e vittoria del Gela contemporanea arriverà il quinto posto.

Nel dettaglio, ecco il dispositivo: PETRUCCI Riccardo 5 anni di squalifica; CALIDONNA Salvatore Maurizio 4 anni di inibizione; MAZZEI Antonio 4 anni di inibizione; CARBONE Giuseppe 1 anno e 2 mesi di inibizione; PIEMONTESE Francesco anni 1 anno di squalifica; SALERNO Rosario 6 mesi di squalifica; ASD SAMBIASE LAMEZIA 1923, 6 punti di penalizzazione da scontarsi nel campionato in corso; U.S. PALMESE ASD, 4 punti di penalizzazione da scontarsi nel campionato in corso se la sanzione risultasse afflittiva in esito alla classifica finale del campionato o, in caso contrario, nella stagione 2017-2018.

Prosciolti il Castrovillari, lo Scalea e il giocatore Alessio Galantucci.

 

La sentenza completa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here