Quotidiano di Gela

Dimissioni Greco, c'è chi spinge verso questa direzione: Di Dio, "con commissario ci sarà dissesto"

Gela. La seduta sulla mozione di sfiducia prosegue. Il consigliere di maggioranza Luigi Di Dio non ha trascurato che la “burocrazia rallenta l’azione amministrativa”. Il sindaco ha lasciato l’aula e p...

A cura di Redazione
12 giugno 2023 20:54
Dimissioni Greco, c'è chi spinge verso questa direzione: Di Dio, "con commissario ci sarà dissesto" -
Condividi

Gela.La seduta sulla mozione di sfiducia prosegue. Il consigliere di maggioranza Luigi Di Dio non ha trascurato che la “burocrazia rallenta l’azione amministrativa”. Il sindaco ha lasciato l’aula e pare che i suoi stiano spingendo per le dimissioni ma l’avvocato non pare convinto. Si è tenuta una breve riunione, in presenza di consiglieri pro-Greco e assessori. Le dimissioni possono essere la soluzione politica? Difficile dirlo, al momento. Il centrosinistra e i civici, compatti, hanno proprio chiesto un atto di “generosità” verso la città, con le dimissioni.

Ancora una volta Di Dio ha fatto riferimento a chi ha governato insieme al sindaco e ora si trova all’opposizione “come se non avesse mai governato”. “Un nuovo commissario per la città sarà un danno – ha aggiunto – oggi una riflessione sul ruolo che noi svolgiamo va fatta. Siamo stati eletti per rappresentare i cittadini. La sfiducia politica è già stata data al sindaco. Il commissario metterà il Comune in dissesto. Non farà scelte. Taglierà i rami che lui considera secchi. Non permettiamolo”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social