Gela. In città ci sono troppi pasticceri abusivi. Sono degli operatori commerciali che operano senza i necessari requisiti, colpendo direttamente la categoria dei pasticceri autorizzati.
A denunciare il fenomeno dell’abusivismo nella categoria dei pasticceri sono Rocco Pardo, presidente della Confcommercio, e Vito Fraglica, rappresentante di categoria che hanno chiesto l’intervento dei vigili sanitari e veterinari, nonché del dirigente e dell’assessore all’Annona.
Hanno deciso di accendere i riflettori sulla vicenda, nel corso di un incontro tenutosi presso la sede della Confcommercio di via Cicerone che ha richiamato l’attenzione di numerosi pasticceri che operano in città. Tra i disagi denunciati dalla categoria il problema dell’abusivismo è quello che ha messo tutti d’accordo.
“Il problema dell’abusivismo commerciale è ampiamente praticato in città – accusano Pardo e Fraglica – Molti commercianti non sono in possesso dei necessari requisiti richiesti dalla normativa per svolgere l’attività di pasticcere”.
Il presidente della Confcommercio ha stabilito di aggiornare l’incontro al prossimo mercoledì (10 ottobre).