Gela. “Siamo ben consapevoli di essere una realtà che dà fastidio ai poteri forti, come riteniamo che, questa, sia la strada giusta da percorrere”.
Con queste parole la dirigenza del Macchitella Calcio ha commentato la decisione presa della Commissione Disciplinare che ha respinto il reclamo avanzato dal Città di Castellana. Quest’ultima, infatti, aveva impugnato la decisione del Giudice Sportivo che aveva deciso di ripetere la gara Macchitella e Castellana del 4 gennaio conclusa solo pro forma dall’arbitro.
“Non abbiamo mai dubitato della decisione presa dal Giudice Sportivo e del fatto che la stessa sarebbe stata riconfermata in appello, nonostante il tentativo pretenzioso della dirigenza del Castellana. La corsa dei nostri ragazzi verso la promozione continua, malgrado i ripetuti tentativi di disturbarla. Il sistema calcio vive una profonda crisi che è prima di tutto culturale. In questo contesto il Macchitella Gela propone un metodo e un pensiero completamente nuovo, slegato dalle vecchie logiche e da qualsiasi tipo di interesse. Siamo ben consapevoli di essere una realtà che da fastidio ai poteri forti, come riteniamo che, questa, sia la strada giusta da percorrere.”