Gela. Il 29 marzo presso l’Hotel Villa Peretti , si terrà un importante congresso dedicato al diabete di tipo 1, dal titolo “Diabete di Tipo 1: Tra Presente e Futuro – Tecnologie, Nutrizione e Benessere Psicologico”. L’evento, organizzato dall’Associazione Diabete Tre – Gela con il supporto di FullCongress, si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e vedrà la partecipazione di esperti nel settore medico e scientifico.
La mattinata si aprirà con il saluto di Glenda Paci, presidente dell’Associazione Diabete3. A seguire, Saverio Bonfirraro assumerà il ruolo di moderatore degli interventi.
Le tematiche affrontate durante l’evento riguarderanno diversi aspetti della gestione del diabete di tipo 1, con il contributo di specialisti del settore. Le dottoresse Piera Buscarino e Claudia Albino parleranno dell’ Esordio in pediatria mentre la Transizione dall’esordio all’età adultasarà il tema della relazione della psicologa Ester Lombardo. L’approfondimento sulle tecnologie e cellule staminali sarà a cura del Gianfranco Gruttadauria. Infine di territorio e nutrizione relazionerà il dottor Luca Patti.
L’incontro sarà un’occasione preziosa per discutere delle nuove tecnologie applicate alla gestione del diabete di tipo 1, dell’importanza della nutrizione e del supporto psicologico per migliorare la qualità della vita dei pazienti.
L’evento è aperto a pazienti, familiari, operatori sanitari e a chiunque voglia approfondire le tematiche legate al diabete di tipo 1.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la segreteria organizzativa FullCongress o l’Associazione Diabete Tre – Gela.