Quotidiano di Gela

Di Stefano chiama Pizzardi, sarà esperto: per l'ex assessore "incarico a titolo gratuito"

Gela. Già alla fine della sindacatura Greco, quando ha concluso il mandato da assessore, si era da subito schierato con la coalizione Di Stefano. Ora, nella primissima fase della nuova amministrazione...

A cura di Rosario Cauchi
07 agosto 2024 14:10
Di Stefano chiama Pizzardi, sarà esperto: per l'ex assessore "incarico a titolo gratuito" - Antonio Pizzardi
Antonio Pizzardi
Condividi

Gela. Già alla fine della sindacatura Greco, quando ha concluso il mandato da assessore, si era da subito schierato con la coalizione Di Stefano. Ora, nella primissima fase della nuova amministrazione torna in municipio come “esperto a titolo gratuito”. L’avvocato Antonio Pizzardi, che nella giunta Greco si è occupato di deleghe come la sanità, l’urbanistica e il patrimonio, ha ottenuto la chiamata direttamente dal nuovo primo cittadino. Di Stefano gli ha assegnato compiti finalizzati al supporto nelle attività di “programmazione e indirizzo”. Inoltre, il riferimento è alla “conoscenza di discipline giuridico-amministrative anche nel campo della sanità”.

Il sindaco, nel provvedimento di nomina, sottolinea l’esigenza di ottenere “un supporto nelle varie materie oggetto dell’attività amministrativa per la trattazione di determinazioni-deliberazioni e pratiche a contenuto prevalentemente giuridico-amministrativo”. Nell’atto si legge inoltre che è di “fondamentale importanza avvalersi di un esperto”. Il rapporto si manterrà per l’anno in corso, fino al prossimo 31 dicembre. Di fatto, Pizzardi potrà tornare su dossier, ad iniziare da quello della sanità locale, che aveva preso in carico durante la sua permanenza nella giunta Greco.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social