Gela. Il sindaco Di Stefano vira sui dem e ne nominerà due, nel primo pomeriggio. Il consigliere comunale Giuseppe Fava e il componente della direzione nazionale Peppe Di Cristina verranno presentati intorno alle 16, a Palazzo di Città. Sono i nuovi assessori. Non ci sarà invece un esponente comunista, in sostituzione del dimissionario Giuseppe Favitta, che ha lasciato per ragioni di lavoro. Il primo cittadino ha deciso di variare, seppur di poco, lo schema del suo governo cittadino, dando da subito spazio a due rappresentanti del Pd. L’uscente Arancio, attuale commissario cittadino del partito, ieri ha ufficializzato la scelta, a conclusione di una votazione alla quale hanno preso parte i componenti della struttura commissariale e i consiglieri comunali democratici.
Per Fava, la cui nomina era quasi scontata, si tratta di un ritorno tra le fila amministrative, dopo le esperienze del passato, sempre in area dem. Per Di Cristina, sul cui nome ci sono state fibrillazioni interne comunque superare dal voto, si tratta invece della prima volta nel governo locale.
Gira vota e furia … alla fine sempre le stesse facce ti ritrovi. O da una parte o dall’altra …. i vecchi lupi stanno sempre dietro a tirare le fila.