Di Paola, "con l'autonomia differenziata Sicilia e Sud saranno marginali"

Caltanissetta. “Se la Sicilia vive una condizione di arretratezza rispetto al nord Italia in termini di sanità, istruzione e di servizi, con l’autonomia differenziata il solco rischia di allargarsi. L...

A cura di Redazione Redazione
15 aprile 2023 15:00
Di Paola, "con l'autonomia differenziata Sicilia e Sud saranno marginali" - Di Paola ha preso parte al corteo
Di Paola ha preso parte al corteo
Condividi

Caltanissetta. “Se la Sicilia vive una condizione di arretratezza rispetto al nord Italia in termini di sanità, istruzione e di servizi, con l’autonomia differenziata il solco rischia di allargarsi. La Sicilia e tutto il Sud sono centrali nello sviluppo del Paese e con l’autonomia rischiano di diventare marginali. Il presidente della Regione Schifani prenda posizione contro questa proposta del governo Meloni”. A dichiararlo è il deputato regionale del Movimento 5 Stelle e vice presidente dell’Ars intervenendo oggi a Caltanissetta alla manifestazione regionale organizzata da sindacati e associazioni contro il disegno di autonomia differenziata del governo nazionale.

“Aver affidato il paese al centrodestra – ha spiegato Di Paola – è stato un grave errore per il sud. Ecco perché oggi è importante farsi sentire. L’Italia non si divide”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela