Gela. Sono 60.000 euro le somme destinate ai progetti di democrazia partecipata riconosciute nel novembre 2023 che rischiano di andare perse se non utilizzate entro dicembre. A farlo presente è Flavio Di Francesco di “Gela Brainstorming” che lo scorso anno si è aggiudicato la gara con il progetto per la riqualificazione del campetto di Manfria al fine di promuovere attività ludico sportive che incentivino aggregazione e socializzazione.
L’obiettivo e’ quello di utilizzare in maniera assolutamente polifunzionale lo spazio all’interno della struttura creando quindi varie tipologie di campi.fa basket, volley e non solo.
All’interno del progetto è prevista anche l’area giochi creata con soluzioni inclusive per rendere il gioco accessibile a tutti.
Una parte del progetto prevede la creazione di una palestra all’aperto all’interno dello spazio accessorio al campetto di proprietà comunale. Nella creazione, si è focalizzata l’attenzione su attrezzi in grado di offrire un allenamento completo e multifunzionale.
Il lavoro di riqualificazione impiegherebbe solo 2-3 mesi di attività da parte del settore lavori pubblici.