Delitto Malvezzi, scoperto dopo 20 anni l'assassino: ordinanza per Cascino

Gela. La squadra mobile di Caltanissetta a seguito di una complessa attività di indagine denominata “Mali Mores” ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di Nunzio Cascino,...

25 gennaio 2012 09:20
Delitto Malvezzi, scoperto dopo 20 anni l'assassino: ordinanza per Cascino -
Condividi

cascinon.jpg

Gela. La squadra mobile di Caltanissetta a seguito di una complessa attività di indagine denominata “Mali Mores” ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di Nunzio Cascino, gelese di 44 anni, pluripregiudicato, già detenuto presso il carcere di Avellino, ed elemento di spicco del clan Emmanuello.

L’uomo, in concorso con Alessandro Emmanuello, Crocifisso Smorta, Angelo Cavaleri e Rocco Manfrè, quest’ultimo deceduto,e ad altri soggetti ancora da identificare, dovrà rispondere del delitto di Gianluca Malvezzi, ucciso con numerosi colpi di pistola tra il 15 ed il 16 settembre il 1992.

All’epoca  Alessandro Emmanuello, uomo di vertice della famiglia di Gela di Cosa Nostra, decretò l’uccisione di Malvezzi, chiedendo a Nunzio Cascino e Angelo Cavaleri di eseguire materialmente l’omicidio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela