Quotidiano di Gela

Dare da mangiare agli affamati, sabato in 18 supermercati torna la Colletta Alimentare

Gela. Uniti nella più nobile delle imprese: dar da mangiare agli affamati. Sabato torna in Italia la 20esima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare promossa dalla Fondazione Banc...

A cura di Redazione
23 novembre 2016 09:37
Dare da mangiare agli affamati, sabato in 18 supermercati torna la Colletta Alimentare -
Condividi

Gela. Uniti nella più nobile delle imprese: dar da mangiare agli affamati. Sabato torna in Italia la 20esima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. Saranno 12mila i supermercati dove più di 140mila volontari inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno poi distribuiti alle 8100 strutture caritative su tutto il territorio nazionale. Anche Gela aderisce con la presenza di volontari di tante realtà associative cittadine in 18 punti vendita.

I numeri parlano da soli e testimoniano la sensibilità dei cittadini. Lo scorso anno sono state 1558250 le persone aiutate, 8103 strutture caritative, 88159 tonnellate di alimenti distribuiti, 1843 volontari impegnati ogni giorno.

Troverete i volontari nei supermercati di via Tevere, via Palazzi, via Borromini, via Venezia, via Crimea, via Butera, Macchitella, via Manzoni, via La Paz, viale Cortemaggiore, corso Aldisio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social