Gela. Collocate solo qualche giorno fa e già strappate. Le opere del progetto “Il Manifesto della vita” sono state danneggiate.
“Abbiamo appreso con dispiacere che alcune opere poste all’interno delle bacheche installate nei giorni scorsi in via Pisa, nella Preview del progetto “Il Manifesto della vita” condotto insieme a Farm Cultural Park, sono state strappate. Avremmo voluto dare la colpa al vento, ma così purtroppo non è. Ci dispiace tanto rendere noto questo episodio, nei nostri canali vorremmo solo parlare di arte e bellezza, tuttavia crediamo giusto continuare non solo nell’opera di condivisione ma anche di sensibilizzazione che abbiamo intrapreso. Siamo convinti sia stato un gesto isolato. In questi anni la nostra comunità gelese è stata sempre attiva, pronta e sensibile nell’attenzione e nella cura di tutto ciò che insieme stiamo costruendo. Chiediamo ai nostri concittadini di continuare ad essere sentinelle sempre pronte a difesa della cultura, in ogni sua forma ed espressione”, fanno sapere da Uè-Eventi urbani.
davvero uno schifo,ma ancora piu agghiaciante la scarsita di controlli in quella via storica di gela,e nn solo per esperieza personale ho soppreso dei ragazzini proprio in quew vicoli che si affacciano sul parcheggio arena tirare massi e pietre su macchine in corsa e gente,rabbrividevole segnalando alle autorita senza alcun riscontro pur conoscendo i soggetti,sarei del parere che e molto piu grave dei dipiniti devastati.fate qualcosa per cambiare questo letame di citta..,.,