Gela. Tra gli ospiti dell’Opening Gala di Casa Sanremo, della 75esima edizione del Festival, organizzato da The Code in collaborazione con Forbes Italia, protagonista il pizzaiolo Daniele Cacciuolo, insieme a personalità del mondo della discografia, della produzione musicale e dello spettacolo.
«Amo la musica e il Festival da sempre – commenta Cacciuolo – ecco perché sono qui a portare la mia storia e i miei “spicchi di felicità”, come recita il titolo del mio libro. Fino a qualche anno fa guardavo quest’evento solo in tv, ora realizzo il sogno di parteciparvi dal vivo, per raccontare della mia “Daniele Cacciuolo pizzeria&bistrot”, aperta sul lungomare di Gela, un successo che si rinnova di anno in anno, coronato dall’assegnazione degli spicchi Gambero Rosso. Sono altresì orgoglioso di prendere parte a questo evento, che celebra le imprese che sono al servizio della musica, e che per farlo hanno scelto il contesto più importante in Italia: il Festival di Sanremo».
Da Napoli a Gela a Sanremo. Cacciuolo, 33 anni è nato nel capoluogo partenopeo, figlio d’arte, la sua famiglia lavora da oltre trent’anni nel mondo della ristorazione. Adolescente, quando viveva a Napoli trascorreva le sue giornate tra i banchi di scuola e la pizzeria di famiglia. Ha proseguito il suo sogno con la moglie Marzia e l’ha realizzato a Gela, in Sicilia. Ama la musica, l’arte e la moda. Oggi celebra i suoi successi al Festival di Sanremo, come ospite vip degli eventi più glamour, con Marzia sempre al suo fianco, vestiti “Black&White”, noto atelier di Gela.