Gela. Diversi eventi musicali oggi in città. Manfria
La rock band “Simpathy for the Stones” chiuderà la tre giorni di eventi de “La festa dell’acqua”. Nella frazione balneare di Manfria, presso il lido Orlando, il gruppo musicale si cimenterà nella interpretazione dei più noti brani dei “Rolling Stones”. Ad interpretare la voce di Mick Jagger sarà Martin Romeo, accompagnato da Camillo Tilocca (chitarra), Eugenio Tilocca (chitarra), Alessandro Teodoro (basso), Damiano Alizzio (batteria e percussioni). L’evento è promosso dal consorzio “Piana Marina” e si tiene presso il lido Orlando, nella frazione balneare di Manfria. Dopo il concerto entrerà in scena il deejay Tommy Boy che mixerà i brani più gettonati della musica da discoteca. L’ingresso è libero.
Benedettine
Concerto di musica lirica con il duo composto da Giuliana Consiglio (soprano) e Fabrizio Aquilina (pianoforte). L’evento “L’Estate con la musica colta”, promosso dall’associazione Amici della Musica “Giuseppe Navarra”, si tiene presso i locali dell’ex monastero delle Benedettine alle 19,15. Il soprano ha iniziato gli studi sotto la guida di Maria Grazia Bonelli. Il pianista Fabrizio Aquilina è nato a Serradifalco e ha iniziato a studiare musica all’età di sei anni.
Giardinelli
Musica e canti popolari animeranno stasera alle 21 il quartiere Giardinelli. Lo spettacolo è promosso dall’associazione “Sergio Di Dio” che ripropone, nella scaletta, brani storici delle origini siciliane e gelesi. Il concerto è all’insegna del folklore caratterizzato dalla classica “Ninnaredda”, “Sciuri sciuri” e altri brani popolari. Non mancheranno i suoi dei tamburelli tipici siciliani. L’ingresso è libero.
Piazza Roma
Piazza Roma, nel centro storico della città, ospita stasera dalle 21 “Note da Oscar”. L’orchestra “Chroma Ensemble” intonerà. Dal vivo, dieci indimenticabili colonne Sonore con arrangiamenti originali. La band è composta da Josè Massaro (violino e mandolino), Marina Zago (violino), Michela Bonavita (viola), Chiara D’aparo (violoncello), Giuseppe Blanco (contrabbasso), Gianluca Abbate (fisarmonica e pianoforte), Marco Cascone (pianoforte, fisarmonica e arrangiamenti).