Dall’idea alla Start up, si chiude venerdì la settima edizione della Summer School Eni

 
0

Gela.  È in corso a Palazzo Pignatelli e si concluderà venerdì la settima edizione di Summer School: «Dall’idea alla Start-up», iniziativa promossa dalla Fondazione Eni Enrico Mattei e da Enimed in collaborazione con l’Aps #ShipLab e con il patrocinio del Comune di Gela.

Giovedì alle 11 si terrà una conferenza stampa a Palazzo Pignatelli.  Saranno presenti il sindaco, Domenico Messinese, gli assessori Pietro Lorefice e Nunzio Di Paola, Andrea Bellati, responsabile del settore Formazione della Fondazione Mattei, Gioacchina Di Cataldo, referente per la Sicilia della Fondazione e il presidente di #ShipLab, Gaetano Russo. 
«Dall’idea alla start-up» intende fornire ai partecipanti i concetti cardine per trasformare una proposta imprenditoriale in business. Il corso illustra gli step necessari per rendere vincente un’idea, la realizzazione di un solido business plan, gli aspetti legali e le forme di aggregazione, la promozione attraverso i social e i nuovi media. Il corso è completamente gratuito e si rivolge a giovani laureati o prossimi alla laurea. Le attività si svolgono ogni giorno dalle 9 alle 12.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here