Gela. In città il cantautore neomelodico Gigi D’Alessio ha registrato lo spot allo stadio comunale e un grande successo.
D’Alessio è il testimonial designato per la raccolta differenziata. La data ufficiale del “Chiaro tour” era stata annullata, ma l’interessamento di alcuni sponsor privati ha reso possibile la riuscita dell’evento.
Il cantante si è esibito davanti ad un bagno di folla accalcatosi sotto il palco, alla rotonda est di Macchitella. “Dobbiamo dimostrare – dice Gigi d’Alessio- all’Italia che noi del meridione ci differenziamo e siamo capaci di migliore il nostro territorio”. Il cantante fiero di essere testimonial della campagna promossa dal ministero all’ambiente pensa ad un futuro migliore attraverso queste campagne di sensibilizzazione.
Presenti i sindaci dell’Ato cl2 che aderiscono all’iniziativa.” Bisogna aumentare la cultura della differenziata- continua il cantante- i soldi risparmiati aderendo a questo tipo di iniziativa potrebbero servire ed essere utilizzati in altri modi. Il miglioramento della città è nell’interesse di tutti per questo dovremmo prestare più attenzione”.