Gela. Prosegue il programma di lavori di ricerca delle perdite finalizzati all’ammodernamento ed efficientamento della rete idrica e di quella fognaria svolto da Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta.
In questo ambito rientra l’intervento che – completato l’iter autorizzativo – avrà inizio domani, mercoledì 20 ottobre, lungo la via Matteotti, a Gela, relativo alla sostituzione di un tratto di rete idrica vetusta con nuova tubazione in polietilene. Tale intervento verrà realizzato interamente con risorse proprie del Gestore.
La nuova condotta idrica – della lunghezza di circa 240 metri – verrà realizzata nel tratto che va dal lungomare Federico di Svevia a via Salvatore Aldisio. L’area sulla quale si interverrà è attualmente caratterizzata in parte da manto d’asfalto e in parte da basolato: il ripristino della pavimentazione avverrà omogeneizzando entrambe le aree.
Per consentire l’allestimento del cantiere e l’avvio dei lavori, già da ieri, con specifica ordinanza sindacale, il tratto viario interessato dall’intervento è stato chiuso al traffico veicolare.