Gela. Gli agenti del reparto prevenzione crimine di Palermo, in servizio a Gela, si sono resi protagonisti di un gesto di solidarietà. Hanno salvato dei cuccioli dall’annegamento dopo le abbondanti piogge di lunedì. La notizia è stata comunicata da “Agente Lisa” il portale social della Polizia di Stato in cui si racconta la storia di Arturo, Roberto e Massimiliano agenti del Reparto prevenzione crimine di Palermo in servizio in città.
Gli agenti hanno pattugliato la provincia nissena per l’allerta meteo. Durante la ronda ad attirare la loro attenzione è stato un cagnolino che abbaiava a bordo strada. Roberto ha fermato l’auto di servizio e i tre agenti sono scesi. Il cagnolino ha iniziato ad abbaiare sempre più forte ed ha invitato gli agenti a seguirlo. Li ha portati verso un canale che a causa della pioggia si era riempito.
In fondo, a un metro e mezzo, incastrato tra i rami è stato notano un cucciolo che ha lottato per non affogare ma era stremato dalla stanchezza. I poliziotti lo hanno recuperano e lo hanno portano in salvo, tra i guaiti di gioia dell’altro cane, il suo compagno. I due cani sono stati affidati ad un’associazione di volontari della zona che troverà loro una famiglia in cui vivere serenamente.
Grande ragazzi………..