Crollo Scampia, Una Buona Idea: "Si apra verifica sugli immobili Iacp in città"

Gela. Quello che è accaduto in una delle “Vele” di Scampia, a Napoli, deve far riflettere. Il cedimento strutturale ha causato morti e feriti. Per il gruppo consiliare di “Una Buona Idea” non può non...

23 luglio 2024 20:03
Crollo Scampia, Una Buona Idea: "Si apra verifica sugli immobili Iacp in città" - Il gruppo consiliare di "Una Buona Idea"
Il gruppo consiliare di "Una Buona Idea"
Condividi

Gela. Quello che è accaduto in una delle “Vele” di Scampia, a Napoli, deve far riflettere. Il cedimento strutturale ha causato morti e feriti. Per il gruppo consiliare di “Una Buona Idea” non può non aprirsi un approfondimento sulla situazione degli immobili Iacp presenti in città, che nel tempo sono spesso rimasti in uno stato di eccessivo degrado. “Siamo convinti che bisogna avviare un censimento soprattutto strutturale – spiega il consigliere Davide Sincero a nome dell’intero gruppo – ciò che è accaduto è veramente molto grave. Se servono interventi di messa in sicurezza per gli immobili Iacp, non vanno rinviati ma messi in opera da subito”. Per i consiglieri civici serve un canale di dialogo diretto con i vertici dell’Istituto autonomo case popolari.

“Vogliamo maggiori delucidazioni – continua Sincero – siamo disponibili ad un incontro da subito. Non bisogna abbassare la guardia, a tutela di chi vive in quei palazzi e appunto a garanzia delle abitazioni”. Una posizione pienamente condivisa dagli altri consiglieri di “Una Buona Idea” Giovanni Giudice, Floriana Cascio, Massimiliano Giorrannello e Rosario Faraci.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela