Crisi indotto Eni, nuovi spiragli per ex Procontrol dopo oltre un anno

 
0

Gela. Dopo oltre un anno di proteste e inattività, seguite alla chiusura dei battenti della società Procontrol, potrebbero aprirsi nuovamente le porte della fabbrica Eni di contrada Piana del Signore per circa otto operai.

I dirigenti dell’azienda Nuova X Gamma, infatti, hanno annunciato anche ai sindacalisti del settore metalmeccanico l’intenzione di voler procedere a nuove assunzioni, seppur a tempo determinato. L’aumento delle commesse, quindi, avrebbe convinto ad effettuare nuove chiamate.
Ovviamente, la precedenza dovrebbe spettare agli ex Procontrol rimasti fuori dai cancelli dello stabilimento. I manager di Nuova X Gamma hanno preso il posto dell’azienda messa in liquidazione. Per mesi, gli operai esclusi dalle assunzioni hanno contestato i criteri di scelta assunti proprio dai dirigenti di X Gamma.
Stando alle critiche mossegli, non avrebbero mai considerato l’anzianità di servizio e i carichi familiari, attuando assunzioni discrezionali. Adesso, invece, qualcosa sembra sbloccarsi, seppur per pochi mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here