Crisi finanziaria, risposta Regione entro 2 gennaio: "Inviata proposta per svincolo somme"
Gela. I contatti tra Palazzo di Città e la Regione sono continui. L’obiettivo dell’amministrazione comunale rimane quello di evitare in qualsiasi modo il dissesto finanziario dell’ente. Nelle scorse o...
Gela. I contatti tra Palazzo di Città e la Regione sono continui. L’obiettivo dell’amministrazione comunale rimane quello di evitare in qualsiasi modo il dissesto finanziario dell’ente. Nelle scorse ore, come spiegato in consiglio comunale dal sindaco Lucio Greco, sono partite nuove richieste rivolte a Palermo. L’avvocato ha riferito di aver inoltrato una proposta per lo svincolo dei fondi che potrebbe assicurare le coperture mancanti. Greco non ha fornito ulteriori elementi ma ha comunque precisato che dalla Regione dovrebbero arrivare risposte entro il 2 gennaio.
Greco anche ieri ha avuto incontri con l’esperto nominato Calogero Centonze e con l’assise civica, a seguito della procedura attivata dal segretario generale che entro 30 giorni pone la necessità di valutare misure correttive. La scelta del dirigente Patti è stata molto contestata dal consiglio comunale, che l’ha ritenuta una forzatura. Greco nelle ultime settimane ha consultato più esperti e per l’amministrazione sarebbe necessario svincolare le somme delle royalties estrattive per coprire la spesa ed evitare conseguenze drastiche come appunto il dissesto.
13.0°