Gela. Non si fermano i roghi notturni di rifiuti. Un vasto incendio si è sviluppato lungo via Rio de Janeiro, a ridosso delle palazzine popolari dello Iacp. Sul posto, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. La combustione, come spesso capita, ha immesso sostanze pericolose in atmosfera. “E’ una situazione gravissima – dicono gli ambientalisti di Aria Nuova e Amici della Terra – presenteremo un nuovo esposto. Quello che più meraviglia è il totale silenzio dell’amministrazione comunale”. Saverio Di Blasi ed Emanuele Amato, presidenti delle due associazioni, già nelle prossime ore formuleranno una nuova denuncia sulla vicenda, che rischia di creare effetti dannosi all’ambiente.
I cumuli di rifiuti sono ancora presenti in diverse zone della città e le stesse associazioni denunciano il fatto che i turni di raccolta della differenziata non siano stati rispettati in molti quartieri, contribuendo ad alimentare l’esasperazione degli utenti.
li vogliamo rimettere i cassonetti dove stavano prima e fare la differenziata nei cassonetti gia’ predisposti o dobbiamo continuare a vedere sacchetti di immondizia ovunque??!?!
A parere di molti cittadini 5 anni fa la citta’ era piu’ pulita di adesso!!!
Rimettete i cassonetti e si fa la differenziata lasciando i sacchietti dentro ai cassonetti non a terra!!!
Ma chi gestisce ci arriva a capirlo che ci vogliono i cassonetti o no?!
Sembriamo guidati da un branco di pecore senza cervello!
I CITTADINI RIVOGLIONO I CASSONETTI E SI FA LA DIFFERENZIATA LO STESSO SENZA QUESTO SCHIFO DAVANTI A TUTTE LE CASE!