Crescita del vivaio, il Gela Fc affiliato al Torino Academy

 
0

Gela. Matrimonio fatto tra Gela FC e Torino Academy. La società giallonera è affiliata al club granata, grazie alla collaborazione sancita con Teodoro Coppola, responsabile nazionale del progetto che punta alla valorizzazione del settore giovanile. Ieri sera una delegazione del club del presidente Marco Scerra è stato ricevuto dal sindaco.

Affiliarsi ad un club di serie A significa provare a sposarne la sua filosofia, creando un percorso di crescita sportivo ma anche societario. Ed è quello che vuole fare il Gela FC, da ieri affiliato formalmente al Torino Academy.

A spiegare le motivazioni di questo accordo è Teodoro Coppola, responsabile del Torino Academy. “E’ un progetto che prevede un percorso formativo – dice – soprattutto agli istruttori-allenatori ed i beneficiari saranno i ragazzi”.

Il club giallonero ha un vivaio interessante, creato in pochi anni, frutto di un lavoro certosino affidato a tecnici qualificati ed esperti, come confermato da Massimo Ognisanto e dal dg Francesco Salsetta. “Siamo convinti che avremo grandi benefici – dicono – perché si tratta di un club prestigioso che lavora tanto sui vivai”.

Il sindaco Lucio Greco ha ricevuto la delegazione del Gela FC e Coppola nella sua stanza e si è congratulato con il club.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here