Quotidiano di Gela

Covid, altra anziana deceduta: denunciato romeno positivo, stava tornando in città

Gela. Un’altra anziana gelese, ricoverata al reparto Covid del “Vittorio Emanuele”, è deceduta. Il riscontro risale alle scorse ore. Stessa sorte per una donna, ma proveniente da fuori provincia. Sono...

A cura di Redazione
11 gennaio 2021 14:28
Covid, altra anziana deceduta: denunciato romeno positivo, stava tornando in città -
Condividi

Gela. Un’altra anziana gelese, ricoverata al reparto Covid del “Vittorio Emanuele”, è deceduta. Il riscontro risale alle scorse ore. Stessa sorte per una donna, ma proveniente da fuori provincia. Sono soprattutto anziani, già gravati da altre patologie, a risentire drammaticamente delle conseguenze del contagio.

La polizia di Frontiera di Catania ha invece denunciato un romeno di 35 anni per mancato rispetto delle misure di contenimento della pandemia. Il 35enne, residente in città, è arrivato nello scalo di Catania Fontanarossa con un volo proveniente da Bucarest. Al momento del controllo, oltre alla propria carta d’imbarco, ha esibito un referto medico redatto da un laboratorio di analisi rumeno nel quale veniva certificata la sua positività al Covid. Immediatamente, il personale sanitario presente in aeroporto si è adoperato per effettuare un nuovo test antigenico rapido che ha confermato l’infezione. I poliziotti, immediatamente contattati e giunti al terminal in cui si trovava l’uomo, lo hanno denunciato per il reato di pandemia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social