Cosenza non ce la fa, torna Bonaffini e Moi lancia la sfida: "Messina-Gela, che derby!"
Gela. Cosenza no, Bonaffini si. Sono queste le ultime novità in casa Gela alla vigilia del derby con il Messina. Si gioca allo stadio San Filippo-Scoglio, con agibilità limitata a 6.900 posti. I ti...
Gela. Cosenza no, Bonaffini si. Sono queste le ultime novità in casa Gela alla vigilia del derby con il Messina.
Si gioca allo stadio San Filippo-Scoglio, con agibilità limitata a 6.900 posti. I tifosi della Boscaglia hanno prenotato un pullman ed altri giungeranno nel capoluogo peloritano con auto e mezzi privati personali.
C’è attesa, tanta attesa. Il Gela vuole dare continuità al buon inizio. Antonino Venuto è in bilico. Sono arrivati nuovi giocatori in giallorosso ma la tensione è alta. C’è uno zero da cancellare in classifica ed i tifosi da conquistare. Pippo Romano torna nella “sua” Messina, dove è stato capitano per cinque anni con promozioni splendide e ricordi vivissimi.
Nessuno spazio per sentimenti però al San Filippo. Il Gela vuole correre e non fermarsi, a maggior ragione sapendo che la Vibonese vorrà essere adesso protagonista in serie D, aggiungendosi alle altre candidate per la vittoria finale.{module Sponsor}
Il difensore Davide Moi di derby, anche in Calabria, oltre che nell’isola, ne ha vissuti tanti. “Gara di cartello, un classico derby – dice – sono società e squadre che hanno vissuto tanti anni tra i professionisti. Ho accettato il progetto del Gela proprio per questo. Per me non è un declassamento. Ci sono le basi per fare bene e tante squadre importanti. Troveremo un Messina arrabbiato e motivato ma vogliamo dare continuità ai primi due risultati positivi”.
Probabile formazione
Gela: Biondi, Roccella, Campanaro, Moi, Bruno; Marinali, Bonaffini (Brugaletta), Cuomo; Alma, Dorato, Gallon.
Indisponibili: Cosenza (infortunato), La Vardera (squalificato)
Aggiornamenti live da Messina dalle 15 sulla nostra pagina facebook
9.7°