Corso di formazione agli agenti di Polizia municipale per colmare le lacune

 
0

Gela. Si è tenuta ieri la cerimonia di consegna degli attestati conseguiti dal personale di polizia municipale che ha preso parte al corso di aggiornamento di diritto amministrativo promosso dall’Anvu.

Sono stati premiati 84 agenti che si sono dati appuntamento nella sala convegno “Natale Di Pietro” della caserma di via Ossidiana. Per l’occasione è giunto in città Castrense Ganci, presidente nazionale dell’Anvu, e l’assessore alla Polizia municipale, Ugo Costa.

“I vigili urbani sono un corpo essenziale – spiega Costa – per rispondere alle problematiche della città che non è coordinata nel rapporto con le istituzioni”. Ignorate le emergenze di organico che sfociano con l’impossibilità a garantire il servizio notturno e il controllo dell’abusivismo edilizio, Ganci, nel chiedere all’assessore una maggiore attenzione economica per il corpo di polizia municipale ha tenuto a precisare che “il corso è stato effettuato gratuitamente dall’Associazione nazionale vigili urbani (Anvu) – e ha permesso di approfondire tematiche inerenti gli atti amministrativi e i diversi requisiti di validità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here