TORINO (ITALPRESS) – Reale Group continuera’ a tenere alto il livello di attenzione e di sensibilita’ alle esigenze dei suoi clienti, seguendo nel tempo l’evoluzione della situazione del Paese come gia’ fatto in precedenti momenti difficili. La compagnia ha reso operativi interventi a favore degli abitanti delle zone rosse e, in generale, dei propri assicurati. Reale conferma che la patologia del COVID-19 e’ coperta da tutti i suoi prodotti relativi all’offerta Salute e Protection, Temporanee Caso Morte e Long Term Care. A tutti gli assicurati di Reale Mutua e di Italiana Assicurazioni, gia’ beneficiari di coperture che prevedono l’indennita’ giornaliera da ricovero ospedaliero, viene estesa l’operativita’ di tale garanzia anche nel caso di quarantena presso la propria abitazione, imposta a seguito di test positivo al tampone COVID-19. Inoltre, a tutti coloro che hanno sottoscritto un prodotto Salute nella forma a vita intera, le Compagnie di Reale Group offrono, senza costi aggiuntivi, un indennizzo pari al 15% del capitale assicurato, nel caso in cui necessitino di terapia intensiva a seguito di contagio.E’ stato poi ampliato gratuitamente a beneficio di circa 130.000 clienti, appartenenti alle principali collettivita’ assicurate dal Gruppo, il servizio di consulenza medica di Blue Assistance, operativo h24 e fruibile tramite numero verde dedicato. Banca Reale sospende per il periodo di tre mesi il pagamento delle rate dei finanziamenti in corso per tutti i Clienti delle zone rosse. Inoltre, Banca Reale da’ la possibilita’, alle piccole e medie imprese assicurate con Reale Mutua e Italiana Assicurazioni, di usufruire di un finanziamento a tasso zero per il rinnovo delle polizze. Oltre a quanto definito nel decreto del 4 marzo 2020, Reale Mutua e Italiana Assicurazioni garantiscono agli assicurati residenti nelle zone rosse ulteriori proroghe alle tempistiche di pagamento dei premi.”In questi giorni, il nostro Paese sta vivendo un momentocomplesso, a causa delle conseguenze derivanti dall’attualesituazione sanitaria – spiega Luca Filippone, direttore generaledi Reale Mutua, capogruppo di Reale Group -. Il nostro Gruppo,come gia’ fatto in precedenti occasioni, vuole essere vicino aipropri Soci/Assicurati e a tutto il Paese con aiuti concreti, cherispecchiano la sua natura mutualistica. Abbiamo pensato ainterventi indirizzati sia alla tutela della salute delle personesia ad agevolare la ripresa delle attivita’ sociali, economiche eproduttive, nella convinzione che con il contributo e l’impegno di tutti, ciascuno per la propria parte, riusciremo a superare questo momento di difficolta’”.(ITALPRESS).