“Cori”, presentato il calendario di eventi per le feste

 
0

Gela. Il calendario di eventi in occasione delle festività natalizie 2024 presentato in conferenza stampa dall’amministrazione è ricco di sorprese. Numerosi gli eventi che coinvolgeranno diverse zone della città. 

“Abbiamo fatto quanto in nostro potere per poter donarealla città un calendario che permetta di vivere a pieno la gioia e lo spirito del Natale” dichiara il sindaco Terenziano di Stefano.

Per la prima volta in tanti anni il ricco calendario di eventi permetterà ai cittadini gelesi di passare in città le feste natalizie e attirerà anche i vicini paesi limitrofi. “Questo è un forte segnale di ripresa anche per il settore economico- aggiunge l’assessore allo sviluppo economico Filippo Franzone- Le attività commericali potranno approfittare della grande affluenza di persone.”

In collegamento Lello Analfino ha presentato il titolo del cartellone di eventi realizzato grazie alla società agrigentina Mcn Edizioni di Azzurra Guglielmino snc.

“Cori” racchiude un duplice significato, il senso corale ma anche il cuore pulsante di una città che vuole cambiare.

Sui cartelloni è presente un Qr code che sarà aggiornato in tempo reale. Scansionandolo sarà possibile accedere alla pagina dedicata in cui sarà possibile trovare nel dettaglio gli eventi in programma.

Tanti gli ospiti illustri in calendario ma sarà dato anche spazio alle eccellenze del territorio e agli artisti emergenti.” Precisa il vice sindaco Viviana Altamore.

Il Sindaco Terenziano di Stefano ha voluto chiudere la conferenza stampa rispondendo alle polemiche che circolano in merito all’utilizzo dei fondi.

“Vogliamo essere assolutamente trasparenti- dice il primo cittadino- La regione ha stanziato 196 mila euro. Di questi, 20 mila sono serviti per pagare la  società che ha permesso di avere gli artisti di questo calibro in calendario. 114 mila euro sono stati destinati a tutto ciò che ruota attorno agli eventi: dalla SIAE ai service, passando per l’organizzazione della sicurezza, i palchi, le luci, la pubblicità e il chachet degli artisti- prosegue il sindaco- 30 mila euro è il costo delle luminarie che adornano l’intera città. Infine tra i 23 e i 25 mila euro sono stati dati alle parrocchie che ne hanno fatto richiesta e che  contribuiscono agli eventi natalizi con presepi viventi mercatini e altre attività natalizie.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here