Coppa Sicilia: Decide un gol di Runza nel successo del Gela Calcio

 
0

Gela. Un gol del difensore Matteo Runza ha deciso la prima gara del triangolare di Coppa Sicilia tra Gela e Città di Agrigento. Non è stata una bella partita quella giocata allo stadio Presti di Gela.

Il tecnico Peppe Misiti ha deciso di dare spazio a molti di quei calciatori che sino adesso non sono stati utilizzati nel campionato di Prima categoria. Della formazione tipo c’erano in campo pochissimi titolari, ovvero Italiano, Messana, Ascia e Passaniti. Spazio per giovani come Gerbò, o ancora Vittoria e Bonanno. Nel Città di Agrigento una vecchia conoscenza, ovvero il tecnico Angelo Vedda, che la scorsa estate ha vissuto una breve e negativa parentesi con l’Atletico Gela.

La gara si è sbloccata dopo pochi minuti, grazie all’inzuccata del difensore Matteo Runza, bravo ad inserirsi nell’area avversaria. Gli ospiti hanno provato a reagire ma non hanno quasi mai impensierito il portiere Gerbò. E’ stato invece il Gela ad avere le occasioni per segnare il secondo gol con Ascia ed Italiano. L’arbitro ha annullato una rete ai biancazzurri per presunta carica sul portiere ed espulso l’attaccante Ascia per gioco violento su un avversario. La prossima gara si giocherà il 15 gennaio tra Agrigento e Casteltermini. Il Gela invece giocherà il 29 gennaio a Casteltermini. Domenica il derby con il Macchitella in campionato è previsto alle 18, stadio Presti.            

 

Gela Calcio – Citta di Agrigento: 1-0

 

Gela Calcio: Gerbò, Rivecchio (48’st Campanaro), Bonanno, Messana, Runza, Italiano, Vittoria, Vella (13′ st Sammartino), Ascia, Bizzini, Passaniti. A disp. Camiolo, Campailla, Annaro, Nicotra, Pardo. All. Misiti.

 

Citta di Agrigento: Fundarò, Callea, Cannizzaro, Celani, Costa, Ciulla Giovanni, Bonvissuto, Curella (34’st Incorvaia), Desiri, D’oca (7’st Ellouzi), Ciulla Gaetano, (33′ pt Indelicato). A disp. Arcidiacono, Marrella, Piazza, Milazzo. All. Vedda.

 

Arbitro: La Terra di Ragusa.

 

Reti: Al 1’pt Runza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here