Coppa Italia 8 zona kart, Matteo Bagnato secondo a Villarosa è in corsa per il titolo

 
0
Nella foto in alto: Da sinistra Matteo Bagnato, secondo sul podio a Vilalrosa.

Enna. Si riaccende la corsa per la conquista della Coppa Italia 8^ zona promossa da Aci Pista, dopo la settima e penultima prova disputatasi nel kartodromo ennese di Villarosa. Il beniamino gelese Matteo Bagnato ha conquistato il podio, transitando in finale sotto la bandiera a scacchi in seconda posizione dopo avere lottato per la vittoria. Più attardati il leader Giuseppe Papillo e Matteo Puglisi che lo precedono nella classifica generale.

Il fine settimana motoristico per il kartista gelese del team Castorina è iniziato con la conquista della quarta casella in qualifica. In prefinale ha lottato col gruppo di testa chiudendo sul gradino più basso del podio. Piazza d’onore, appunto, in finale.

La Coppa Italia 8^ zona assegnerà il titolo della Ok-n nell’ultima prova di Melilli (13 ottobre ca), gara valida per l’assegnazione di un coefficiente pari a una volta e mezzo rispetto al tradizionale. Proprio a Melilli, gara inaugurale del “regionale” 2024, Matteo Bagnato aveva trionfato su telaio Kart-Republic (oggi Lenzo Kart) imponendo un passo inavvicinabile per tutti gli altri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here