Coppa Eraclea, moto in pista al kartodromo

Inizio evento: 17/03/24
Fine evento: 17/03/24
Luogo: Kartodromo internazionale di Gela
Indirizzo: Contrada Zai
 
0

Gela. La Pista del Mediterraneo ospita domenica la Coppa Eraclea, gara destinata alle due ruote da pista. Saranno sette le categorie che si daranno battaglia lungo i 1260 metri del kartodromo di contrada Zai. Hanno dato la loro adesione piloti provenienti da Malta e da ogni parte della Sicilia. La manifestazione motoristica, che ufficializza anche l’avvio sportivo di Motornext, schiererà quattro diverse categorie e ventuno classi tra Minigp, Pitbike, Scooter e le più performanti motard.

Il 17 marzo – spiega Pasquale Portera, responsabile regionale coordinamento Motornext – inauguriamo la nostra stagione agonistica nel kartodromo Internazionale Gela”. Da settimane il rinnovato tracciato provinciale è diventato meta dei migliori talenti delle due ruote da pista proprio in vista della Coppa Eraclea.

Il programma della gara prevede, dalle 8,30, il briefing e la consegna dei trasponder. Saranno gli scooter, dalle 9,30, ad aprire le sessioni libere e le qualifiche. Attesissima la finale tra le Supermotard prevista per il pomeriggio.

La Pista del Mediterraneo ospiterà il prossimo 17 maggio le oltre duecento gloriose auto d’epoca del Giro di Sicilia “Targa Florio” promosso dal club Panormus di Nino Auccello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here