Gela. Trent’anni celebrati insieme ai dipendenti, agli agenti e ai clienti provenienti da diverse parti d’Italia, ai familiari, agli amici più cari, con le associazioni e con tutti i professionisti esterni che lavorano per l’azienda. Così la Ecoplast srl questa mattina ha festeggiato il suo trentesimo anniversario con la celebrazione di una messa all’interno degli stabilimenti della zona industriale per consacrare tutti i lavoratori e gli ambienti aziendali al Cuore Immacolato di Maria. Momenti emozionanti per la famiglia Gatto, che ha sempre creduto nel senso di appartenenza al territorio, investendo qui e offrendo soprattutto ai giovani opportunità di lavoro e crescita professionale. Un traguardo importante, raggiunto con sacrificio e dedizione e accompagnato da quanti hanno creduto in questa realtà. È a loro che sono andati i ringraziamenti dei fratelli Totò e Angelo Gatto, rispettivamente legale rappresentante e presidente del Cda l’uno e vicepresidente del Cda l’altro. “Siete tante le persone a cui va la nostra gratitudine – ha detto Angelo Gatto – ma prima di tutto vorrei rivolgermi alla nostra famiglia per i valori che ci ha trasmesso e ai nostri figli, perché non è scontato seguire le orme dei padri. Siamo una piccola goccia in un territorio in cui c’è tanta sete. La città ci ha accolti, permettendoci di lavorare e noi abbiamo il dovere morale di restituire quanto abbiamo ricevuto, rimanendo qui e credendo nei nostri giovani. Grazie, Gela”.
“Questo per noi è un momento importante e significativo – ha proseguito Totò Gatto – che giunge dopo un periodo difficile in cui abbiamo dovuto far fronte alla pandemia. Abbiamo sempre creduto in quello che facciamo e continueremo a farlo insieme a questa ‘grande famiglia’, è così che mi piace definirla”.
Presente all’evento anche il presidente dell’associazione antiracket “Gaetano Giordano” Renzo Caponetti, che ha affermato con orgoglio: “Questa azienda trasmette ai propri prodotti due qualità importantissime: la legalità e la giustizia. È un aspetto fondamentale che fa onore a tutti quanti. Vi auguro che le risorse che vi hanno fatto emergere fino ad oggi possano continuare a farlo nel tempo. Siete una famiglia speciale, grazie per tutto quello che avete fatto per il nostro territorio”.
Promotrice del rispetto per l’ambiente, la Ecoplast si fa portavoce da tempo di una vera e propria mission Green con la produzione di articoli in plastica riciclata e 100 per cento riciclabili, l’educazione e la sensibilizzazione delle nuove generazioni nonché la promozione e il sostegno dello sport con l’Ecoplast volley e della cultura con gli eventi dell’associazione Amici della musica “Navarra”. Un amore assoluto per la propria città e la propria isola, che guida l’impegno aziendale sotto tutti gli aspetti.
Trent’anni di vita per una realtà lavorativa che spera di continuare a crescere, mantenendo saldi i valori e i princìpi in cui ha sempre creduto, primi fra tutti la famiglia, il rispetto reciproco e il senso del dovere.