Gela. “Bisogna assolutamente mettere ordine”. Questa mattina, il commissario Rosario Arena ha fatto un sopralluogo tra le bancarelle del mercato settimanale alla Cittadella. “Abbiamo ricevuto molte lamentele sia per gli spazi occupati sia per come vengono lasciati i rifiuti – dice ancora – interverremo al più presto. Non sono situazioni tollerabili”. Insieme a lui, c’erano i tecnici di riferimento del settore ambiente. Una piccola task-force, messa su dal commissario, che effettua verifiche e controlli in giro per la città. “Già da domani – spiega ancora – si aggregheranno due agenti di polizia municipale, che avranno il compito di verbalizzare le infrazioni accertate nel corso dei controlli. Devo dire però che la situazione generale sta migliorando anche nelle aree più esposte all’abbandono dei rifiuti come Montelungo e le zone balneari di Roccazzelle e Manfria. Bisogna continuare a lavorare”.
Da tempo, soprattutto i residenti della Cittadella lamentano la totale assenza di regole nelle giornate del mercato settimanale, con enormi disagi.
il commissario si faccia un giro nella zona del mercato giornaliero vicino la stazione in via madonna del rosario e vada a vedere come sta miglirando la situazione!!!! domenica sera sul tardi sembrava che ci fosse stato un bombardamento di quanta spazzatura c’era in giro lasciata da ogni proprietario delle bancarelle!e’ vergognoso!non lasciano pulito?verbali e divieto di montare per una settimana….ma non solo una volta e basta….ogni settimana un controllo e di sicuro lasceranno pulito!