Controlli a Spinasanta, arrestato un giovane pastore: aveva una pistola e diverse munizioni

Gela. I militari del comando provinciale della guardia di finanza hanno sequestrato una pistola con matricola abrasa e le relative munizioni. Erano nella disponibilità di un pastore ventiquattrenne, E...

13 dicembre 2024 08:04
Controlli a Spinasanta, arrestato un giovane pastore: aveva una pistola e diverse munizioni -
Condividi

Gela. I militari del comando provinciale della guardia di finanza hanno sequestrato una pistola con matricola abrasa e le relative munizioni. Erano nella disponibilità di un pastore ventiquattrenne, Emanuele Curva’. È stato tratto in arresto. L’arma era in un marsupio che il giovane pare abbia cercato di gettare via, quando si è accorto dell’arrivo dei finanzieri. I controlli sono stati condotti a Spinasanta. Sono stati rinvenuti anche un passamontagna di colore nero, una fondina per pistola, un grimaldello e un tirapugni.

Sono stati disposti gli arresti domiciliari. Curva’ è stato sentito a inizio settimana. Nel corso dell’interrogatorio di garanzia pare abbia spiegato di aver trovato la pistola e di averla tenuta con sé. Le indagini sono in corso. Il giovane è assistito dai legali Francesco Salsetta e Filippo Di Mauro.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela