Conte infiamma la piazza, operai sul palco: Di Paola, “nessuno tocchi il reddito di cittadinanza”

 
2
Conte, Di Paola e gli operai saliti sul palco

Gela. Reddito di cittadinanza da difendere e migliorare, bonus energetico e un sistema dei rifiuti gestito direttamente dai territori. I grillini, in serata, hanno portato i temi della loro campagna elettorale, per regionali e politiche, in piazza Umberto I. Una piazza gremita che attendeva solo il leader pentastellato Giuseppe Conte. Si è fatto aspettare ma insieme al candidato alla presidenza della Regione Nuccio Di Paola ha incassato applausi e sostegni. Sul palco, ha voluto un gruppo di operai edili, che in piazza ha chiesto di andare avanti con il bonus 110 per cento. “Stiamo lavorando da due anni con dignità con questi cantieri. Non si devono fermare”, ha detto uno dei lavoratori locali salito sul palco. “Giuseppe, Giuseppe, Giuseppe”, più volte si è alzato il coro da piazza Umberto I. I grillini sono stati gli unici, fino ad oggi, a presentarsi alla città senza i filtri di teatri o strutture ricettive. “I privilegiati vogliono togliere il reddito di cittadinanza a chi non ha niente, vergogna”, ha detto Conte. Di Paola ha parlato di un Movimento cinquestelle che “in Sicilia è il primo partito”. “La speranza” per un cambiamento, così ha detto. “Dobbiamo stare dalla parte giusta contro l’imputato Schifani”, ha detto il parlamentare regionale. Salario minimo da alzare, taglio del cuneo fiscale e “lavoreremo tutti insieme alla riduzione del tempo di lavoro a parità di salario”. “La politica deve stare fuori dalle Asp e con noi sarà così”, ha ribadito Di Paola.

“Ai giovani dobbiamo offrire il riscatto gratuito della laurea e basta tirocini gratuiti. Sarà parità vera tra uomini e donne, ad iniziare dai salari”. “Non ci sarà nessun ritorno al fossile. Cosa vogliono gli altri il nucleare? Non lo permetteremo. Non ci facciamo prendere in giro”, ha detto Conte. I sostenitori dei grillini si sono fatti sentire e in piazza si sono visti anche esponenti di altri partiti, probabilmente per toccare con mano i numeri dei pentastellati.

2 Commenti

  1. L’illustre avvocaticchio sconosciuto, messo a fare il presidente di quel che resta del ,movimento cinque stelle,adesso fa la voce grossa promette promette niente inceneritore,iò reddito di cittadinanza lo ha fatto diventare reddito secondo lui alla povertà e no sostegno a chi cerca lavoro, promette il riscatto della laurea gratis niente nucleare n parità fra uomo e donna,salario minimo da alzare e chi più ne ha più ne metta.lui sarà il salvatore della patria come i suoi degni predecessori che hanno preso per i fondelli tantissimi italiani e ci riusciranno a farsi eleggere ,A CHI PAGHERA’ TUTTE QUESTE PROMESSE CON QUALI SOLDI ? STAREMO A VEDERE COSA FARANNO DI CONCRETO,DI SICURO AVRANNO PRESO PER IL …O TANTA POVERA GENTE COME AL SOLITO,

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here