Contagio Covid ai massimi in città, altri 415 positivi: superati i duemila casi

 
2

Gela. Il contagio Covid in città corre inarrestabile. Nelle ultime ventiquattro ore, si è segnato un altro triste primato, sono 415 i positivi, in isolamento domiciliare. Mai tanti, in appena ventiquattro ore. La curva complessiva è salita superando i duemila contagiati (sono 2.070). I guariti, invece, solo 34. Cinque pazienti gelesi sono stati ricoverati in degenza ordinaria e due invece trasferiti in rianimazione. Tra degenza ordinaria e rianimazione, in totale sono ventotto i pazienti gelesi ricoverati, tutti positivi al Covid. Asp informa di tre decessi. Si tratta di un paziente di Marianopoli, di uno di Santa Caterina Villarmosa e di un terzo, proveniente da fuori provincia.

Nel resto del territorio, i nuovi casi, in isolamento domiciliare riguardano 60 pazienti di Niscemi, 31 di Caltanissetta, 29 di Mussomeli, 17 di Mazzarino, 12 di Riesi, 10 di Butera, 8 di Sommatino, 7 di Campofranco, 7 di San Cataldo, 6 di Serradifalco, 1 di Sutera e 1 di Delia. I guariti sono 15 di Caltanissetta, 9 di Delia, 9 di San Cataldo, 7 di Niscemi, 5 di Butera, 3 di Santa Caterina Villarmosa, 3 di Serradifalco, 3 di Sommatino, 2 di Mussomeli, 2 di Vallelunga Pratameno, 1 di Marianopoli, 1 di Villalba, 1 di Riesi e 1 di Resuttano. Ricoverati in degenza ordinaria, 2 pazienti di Caltanissetta e uno di Serradifalco. Dimessi dalla degenza ordinaria, un paziente di Vallelunga Pratameno e uno di Sommatino.

2 Commenti

  1. Secondo me l’ASP ha perso il controllo dei guariti e degli infettati . Mi sembra assurdo che una città di 70 mila abitanti abbia tutti quei contagiati , tra l’altro quasi tutti in isolamento domiciliare . E’ come se ogni 3-4 persone 1 risulta positivo , se è cosi dovremmo restare tutti a casa e non uscire più |||

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here