Gela. “Consigliere comunale, onesto e dignitoso, cerca candidata di genere femminile in vista delle imminenti elezioni amministrative. Sono di buona famiglia e porto una buona dote elettorale”.
Ha scelto un modo sicuramente originale, l’ormai ex consigliere comunale Fabio Collorà, per rilanciare la sua candidatura in una lista a sostegno del sindaco Angelo Fasulo e tornare ad occupare uno dei trenta posti disponibili tra gli scranni dell’Aula consiliare.
Collorà: una dote da 300 voti “La mia dote è rappresentata da oltre trecento voti – assicura Collorà – Sono stato tre volte consigliere comunale. Proprio grazie alle persone che mi hanno sostenuto. Adesso, però, è importante scendere in campo con una donna”.
Punta alla quarta esperienza L’avvocato e dipendente di banca Collorà, nel corso della sua attività politica si è contraddistinto per la sua battaglia contro il colosso energetico Eni culminata con l’approvazione in consiglio della costituzione parte civile da parte dell’amministrazione comunale per i processi contro la fabbrica del colosso energetico del cane a sei zampe. La decisione di Collorà è imposta dalla “rivisitazione” della legge elettorale che per agevolare il coinvolgimento del gentil sesso consente agli elettori di esprimere una terza preferenza (appartenente alla stessa lista) puntando sulla differenza di genere.
Al via i primi candidati in “tandem” Sono molti, in città, i consiglieri uscenti che proporranno le loro candidature in tandem con una donna. Tra i più noti, già ratificati, figurano Vincenzo Cirignotta che correrà per il Partito democratico con la ex Udc Romina Morselli. L’attuale assessore ai Lavori pubblici, Carmelo Casano, si schiera con Sara Fabiola Bonura, figlia del più noto ex consigliere comunale Giuseppe, insieme correranno per la lista del Megafono che fa capo a Rosario Crocetta. Per frenare i facili entusiasmi, Collorà, aggiunge: Astenersi perditempo.
Le interessate possono contattare la nostra redazione.