“Con Di Stefano e Franzone massima sintonia”, Conti: “Tre milioni per raddoppio Bubbonia”

 
1
Il presidente Ati Massimiliano Conti

Gela. Fin dal primo giorno di insediamento del nuovo sindaco Terenziano Di Stefano, è parso, in modo lapalissiano, che qualcosa sia nettamente cambiata nel rapporto con il primo cittadino di Niscemi Massimiliano Conti, ai vertici dell’Ati idrica. Quella con l’ex sindaco Greco è stata una relazione istituzionale, invece, molto difficile e aspra. Conti e Di Stefano, insieme all’assessore Filippo Franzone, hanno da subito cercato di individuare soluzioni emergenziali per affrontare la crisi idrica abbattutasi per l’ennesima volta sulla città. Da domani, l’acqua sarà erogata a giorni alterni, un passo in avanti notevole. “La comunicazione del nuovo calendario della distribuzione idrica a Gela è un risultato importante, che assicurerà il superamento dei disagi dovuti alla crisi idrica regionale. Il frutto del lavoro e della sinergia di questi mesi e della collaborazione di tutti. Siamo impegnati – dice Conti – con ogni sforzo per superare questa crisi. Un profondo grazie a sua eccellenza il prefetto, dottoressa Chiara Armenia, per i numerosi incontri e per la determinazione istituzionale che trasmette e assicura, al tavolo tecnico, con genio civile, Asp di Caltanissetta, Siciliacque ed Eni, che ha assicurato ogni possibile aiuto, e al nostro gestore Caltaqua. Un grazie particolare al sindaco Terenziano Di Stefano e all’assessore Franzone, per l’approccio collaborativo, fattivo e propositivo. Siamo in piena sintonia, devo dire. Faremo certamente un buon lavoro pure in futuro”. La conferma di una linea preferenziale nel rapporto tra i due sindaci è ben evidente, non solo sul fronte idrico.

Conti spiega che arrivano risposte importanti dalla Regione. “Siamo destinatari di un finanziamento da oltre tre milioni di euro per il raddoppio dei pozzi di Bubbonia e per questo ringrazio la cabina di regia regionale e il commissario Cocina, così come il presidente della Regione. Per cui – aggiunge – terminati i lavori avremo ulteriore risorsa idrica per arrivare alla piena autosufficienza della città di Gela. Posso dire che la distribuzione a giorni alterni, nonostante la crisi idrica, è un ottimo risultato. Con il superamento di questa tremenda fase riusciremo a dare acqua tutti i giorni alla città di Gela. Stiamo lavorando a questo da più di un anno”.

1 commento

  1. Il buongiorno si vede dal mattino e onore al neo sindaco al neo assessore Franzoni e al sindaco e presidente ATI Conti che ama questa ns città di Gela e che considero i Niscemi i NS diretti cugini –

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here